Un altro punto di vista
Un altro punto di vista, idee e pensieri sulla vita, sul mondo e sull’attualità… ovviamente sempre da un’altra prospettiva!
I pensieri di un sognatore
La storia del mondo è sempre stata la stessa, ricchi e potenti che comandano, persone normali che subiscono! a volte le persone sono state ingenue e hanno creduto alla propaganda del potere magari finendo a combattere in qualche sanguinosa e inutile guerra, altre volte hanno dovuto subire situazioni più grandi di loro, troppo grandi per essere affrontate.
Eppure c’è una cosa che non può essere vietata a nessuno: la libertà di sognare, di pensare per ( almeno provare a ) raggiungere la felicità.
Guardare il bicchiere mezzo vuoto
Quante volte parlando con gli amici come coi parenti o ascoltando in un bar le parole pronunciate da sconosciuti, si sentono discorsi negativi che prendono problemi reali e li ingigantiscono a dismisura? E così il ritardo di un treno diventa un dramma, una discussione sul lavoro una montagna, il tutto ovviamente condito da astio e insulti vari contro persone varie, governi e contro il mondo intero.
Il bicchiere mezzo pieno
Invece, continuando nella metafora del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, se possiamo parlare dei problemi vuol dire che li vediamo e possiamo risolverli o almeno provarci! Ma soprattutto la vita è di per sè tutto ciò che abbiamo, i sogni, i sentimenti, le opportunità costituiscono un bicchiere che non è mezzo pieno ma è completamente pieno di positività.
Un altro punto di vista
Quasi sempre basta un semplice e naturale cambio di prospettiva: si scoprirà così che tanti problemi sono opportunità, che le difficoltà possono arrivare per migliorarci la vita e che il mondo è un luogo pieno di colori, d’amore e di felicità, sta semplicemente a noi volerla vedere.
Un altro punto di vista vuol essere questo, un sito positivo in cui si condividono pensieri e riflessioni un po’ su tutto, dalle piccole ma importanti cose della vita quotidiana fino ai grandi avvenimenti del mondo. Il tutto con positività e col sorriso, senza imposizioni ma con la consapevolezza che “se cambi il modo di vedere le cose, le cose che vedi cambiano”.